LG internazionali

  • LG Globali per la prevenzione delle infezioni del sito chirurgico (scarica file) (Traduzione dal documento: Global Guidelines for the Prevention of Surgical Site Infection, OMS 2016)
  • Lista di Esami diagnostici Essenziali dell’OMS: pacchetto di test in vitro ritenuti indispensabili per diagnosticare e monitorare oltre un centinaio di malattie. Il documento in lingua inglese è scaricabile da qui.

  • L’OMS ha pubblicato (2017) le nuove linee guida sulla cura integrata per le persone anziane, che suggeriscono che i servizi basati sulla comunità possono aiutare a prevenire, rallentare o invertire i declini delle capacità fisiche e mentali tra le persone anziane. Le linee guida invitano anche chi fornisce assistenza sanitaria e sociale a coordinare i servizi sulle esigenze degli anziani attraverso approcci come piani di valutazione e cura completi. Le linee guida si possono scaricare dal sito: http://www.who.int/iris/bitstream/10665/258981/1/9789241550109-eng.pdf?ua=1

  • A maggio 2017, il NICE ha pubblicato un aggiornamento completo delle linee guida NICE CG9 del gennaio 2004. Le linee guida NICE [NG69] forniscono raccomandazioni per identificare, valutare, monitorare, trattare i bambini (0-12 anni), i giovani adulti (13-17 anni) e gli adulti (più di 18 anni) con disturbi dell’alimentazione. Le linee guida si possono scaricare dal sito: https://www.nice.org.uk/guidance/ng69

 


  • Nel 2015 il NICE ha diffuso le linee guida [NG15], in cui si raccomanda un uso appropriato e responsabile di antimicrobici (compresi gli antibiotici), nei bambini, nei giovani e negli adulti. Le linee guida sono scricabili dal sito: https://www.nice.org.uk/guidance/ng15.

  • A gennaio 2017, è stata pubblicata la nuova linea guida [NG63] dedicata alla modifica delle conoscenze, delle attitudini e dei comportamenti delle persone in merito all’uso degli antibiotici al fine di contenere l’incremento del fenomeno dell’antibiotico-resistenza. È possibile scaricare le linee guida dal sito: https://www.nice.org.uk/guidance/ng63.

 

Commenti chiusi