LG Scompenso Cardiaco Cronico

La Linea Guida per la diagnosi e il trattamento dello Scompenso Cardiaco Cronico (SCC) rientra nel programma prioritario stabilito dal Comitato Strategico del Sistema Nazionale Linee guida (SNLG) e sarà sviluppata dal Centro Nazionale di Eccellenza Clinica Qualità e Sicurezza delle Cure (CNEC) nel rispetto degli standard metodologici e di processo definiti da questo Istituto.

La LG include aspetti clinici e modalità di organizzazione dei servizi sanitari necessari al trattamento ottimale della condizione. L’obiettivo è valutare è valutare l’efficacia clinica e il costo delle diverse strategie per la diagnosi e il trattamento dello SCC negli adulti al fine di sviluppare raccomandazioni per la pratica clinica. La linea guida mira a prolungare la durata e a migliorare la qualità della vita delle persone con insufficienza cardiaca.

 

*******

Gruppo di sviluppo della LG (scarica file)

*******

Il gruppo di sviluppo ha elaborato un documento contenente il Draft Scope della Linea Guida scaricabile qui.

Gli stakeholder e tutti i soggetti interessati potranno inviare i loro commenti partecipando alla consultazione pubblica dal 3 al 31 agosto 2021 (vai alla pagina).

 

Commenti chiusi