Avviso di consultazione pubblica sul documento “DECISIONI PER LE CURE INTENSIVE IN CASO DI SPROPORZIONE TRA NECESSITÀ ASSISTENZIALI E RISORSE DISPONIBILI IN CORSO DI PANDEMIA DI COVID-19”

Avviso di consultazione pubblica sul documento “DECISIONI PER LE CURE INTENSIVE IN CASO DI SPROPORZIONE TRA NECESSITÀ ASSISTENZIALI E RISORSE DISPONIBILI IN CORSO DI PANDEMIA DI COVID-19”

Al fine di garantire il più ampio coinvolgimento e la partecipazione di tutti i soggetti interessati, si dà avvio alla procedura di consultazione pubblica sul documento prodotto dalla Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI) e dalla Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni (SIMLA) pubblicato nella sezione Buone pratiche di SNLG per la estrema rilevanza e l’attualità dell’argomento. I risultati della consultazione pubblica verranno trasmessi alle Società promotrici del documento per le opportune valutazioni ed eventuali modifiche dello stesso.

Gli stakeholder che intendono partecipare alla consultazione dovranno prima registrarsi (creare un account) alla piattaforma all’indirizzo https://stakeholdersnlg.iss.it e, nel contempo, inviare la propria Espressione di Interesse tramite email all’indirizzo cnec-snlg@iss.it entro e non oltre la mezzanotte del 3 dicembre 2020.

Gli stakeholder già registrati dovranno prima inviare la propria Espressione di Interesse all’indirizzo cnec-snlg@iss.it quindi, potranno accedere alla piattaforma utilizzando le credenziali in loro possesso.

Non si prenderanno in considerazione le richieste inviate successivamente a tale data. Nell’email è necessario:

  • indicare nome, cognome, indirizzo email della persona che rappresenterà l’organizzazione o associazione e che sarà abilitata ad accedere in piattaforma solo con le credenziali scelte all’atto della registrazione;
  • dichiarare qualsiasi tipo di legame, diretto o indiretto, della propria organizzazione o associazione con l’industria.

Dal 19 novembre al 10 dicembre 2020, gli stakeholder registrati e abilitati potranno partecipare alla consultazione pubblica sul documento utilizzando i moduli predisposti sulla suddetta piattaforma.

La consultazione pubblica aiuterà a focalizzare gli aspetti del documento più rilevanti e meritevoli di discussione, per far sì che gli estensori possano tener conto delle osservazioni e critiche, giustificando o modificandone i contenuti.

Gli stakeholder rappresentano gli interessi e i punti di vista specifici e comuni alla propria categoria/gruppo di appartenenza. Non possono, quindi, partecipare alla consultazione persone fisiche ma solo:

  • società scientifiche e tecnico professionali
  • associazioni e rappresentanti di cittadini, pazienti e familiari/caregiver
  • istituzioni e comunità religiose
  • industria
  • istituzioni pubbliche nazionali e regionali
  • università
  • istituti di ricerca pubblici e privati

attraverso i propri direttori, presidenti o rappresentanti legali.

Si invitano, pertanto, le organizzazioni di stakeholder registrati a raccogliere e sintetizzare  i contributi dei propri soci/membri/persone rappresentate e inviarli attraverso la piattaforma SNLG in un’unica sessione di lavoro. Si precisa che non si accetteranno:

  • più di un questionario per ciascuna organizzazione di stakeholder registrato
  • questionari inviati tramite modalità diverse dalla piattaforma.

Non si accetterà, infine, alcun questionario pervenuto dopo la deadline stabilita per la fine della consultazione.

I singoli interessati all’argomento potranno indirizzare le proprie valutazioni e commenti alle società scientifiche promotrici del documento all’indirizzo ricerca@siaarti.it

Scadenza per l’invio delle Espressioni di Interesse: 3 dicembre 2020

Data di inizio consultazione: 19 novembre 2020

Data fine consultazione: 10 dicembre 2020

Commenti chiusi